Lo studio
Lo STUDIO LEGALE ASSOCIATO GALASSI nasce nel 1990 ad opera dei suoi fondatori e contitolari, Avv. Eugenio Galassi e Avv. Antonietta Campanozzi, entrambi cassazionisti e coniugi nella vita dal 1990, con tre figli tutti iscritti alla facoltà di Giurisprudenza magistrale di Teramo.
L'Avv. EUGENIO GALASSI è nato nel 1960, diplomatosi con 60/60 presso il liceo classico “M. Delfico” di Teramo e laureatosi con lode presso la Facoltà di Giurisprudenza in Teramo dell’allora Università “G. D’Annunzio” di Chieti; procuratore legale ad appena 25 anni, ha subito aperto un proprio studio, maturando anche plurime esperienze quale pubblico amministratore (Comune e ASL di Teramo) oltreché dirigente apicale part-time (Direttore IDSC Teramo-Atri e del Consorzio di Bonifica del Tordino, oggi Gran Sasso-Laga). Perfezionatosi presso l’Università “La Sapienza” in Roma, ove ha per anni mantenuto un recapito al V.le delle Milizie, ha con efficacia trattato materie dapprima prettamente civilistico-amministrative, per poi – dopo le prime note difese di pubblici amministratori (nell’ambito del processo a componenti della Giunta Regionale dell’Abruzzo, a. 1992) ed in Corte d’Assise – virare contestualmente e con eguale successo verso il settore penale, privilegiando la difesa di reati contro la pubblica amministrazione e comuni contro la persona od il patrimonio, specie societario, anche in sede tributaria e di conto. E’ stato altresì assistente volontario a diverse cattedre dell’Università di Teramo per ben sette anni dopo la laurea; autore di pubblicazioni nonché relatore a convegni su vari argomenti giuridici. Ha aperto una dinamica sede distaccata in Giulianova, sin dall’anno 2002, nonché per alcuni anni (2012-2014) uno studio in Dubai, lungo il Creek presso il Crown Palace. E’ fortemente impegnato, da sempre, nell’associazionismo e nel volontariato, fondatore, Presidente ed officer incaricato in diversi clubs cittadini, MJF del Lions Clubs International.
L’Avv. ANTONIETTA CAMPANOZZI, laureatasi con lode nella Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università di Palermo, diplomata in pianoforte ed assistente volontaria a cattedre universitarie, anch’ella da giovanissima è divenuta avvocato. Già unica avvocato donna della Direzione Legale presso la Direzione Generale della SAI Ass.ni in Torino, negli uffici immobiliari. Cultrice volontaria nella disciplina di Diritto Civile presso la Facolta di Giurisprudenza di Teramo. Predilige il settore civilistico e dei rapporti familiari o successori. Manager delle Industrie ex L. n° 845/1978, ha svolto per anni, insieme al marito, opera di consulenza ed assistenza legale/giudiziale ad imprese di spessore nazionale, S.p.A. dei settori Lavanderia industriale, Tessile e Meccanica, oltreché ad enti religiosi ultraregionali. Sempre assieme al coniuge, ha operato quale difensore per Sindacati del lavoro ed Associazioni del settore agricoltura.