Lo staff
L’Avv. EUGENIO GALASSI è nato nel 1960, diplomatosi con 60/60 presso il liceo classico “M. Delfico” di Teramo e laureatosi con lode presso la Facoltà di Giurisprudenza in Teramo dell’allora Università “G. D’Annunzio” di Chieti; procuratore legale ad appena 25 anni, ha subito aperto un proprio studio, maturando anche plurime esperienze quale pubblico amministratore (Comune e ASL di Teramo) oltreché dirigente apicale part-time (Direttore IDSC Teramo-Atri e del Consorzio di Bonifica del Tordino, oggi Gran Sasso-Laga). Perfezionatosi presso l’Università “La Sapienza” in Roma, ove ha per anni mantenuto un recapito al V.le delle Milizie, ha con efficacia trattato materie dapprima prettamente civilistico-amministrative, per poi – dopo le prime note difese di pubblici amministratori (nell’ambito del processo a componenti della Giunta Regionale dell’Abruzzo, a. 1992) ed in Corte d’Assise – virare contestualmente e con eguale successo verso il settore penale, privilegiando la difesa di reati contro la pubblica amministrazione e comuni contro la persona od il patrimonio, specie societario, anche in sede tributaria e di conto. E’ stato altresì assistente volontario a diverse cattedre dell’Università di Teramo per ben sette anni dopo la laurea; autore di pubblicazioni nonché relatore a convegni su vari argomenti giuridici. Ha aperto una dinamica sede distaccata in Giulianova, sin dall’anno 2002, nonché per alcuni anni (2012-2014) uno studio in Dubai, lungo il Creek presso il Crown Palace. E’ fortemente impegnato, da sempre, nell’associazionismo e nel volontariato, fondatore, Presidente ed officer incaricato in diversi clubs cittadini, MJF del Lions Clubs International. Ha altresì patrocinato con successo la difesa di plurimi processi di cronaca nazionale, fra cui l'ultimo quello per la strage di Rigopiano e la tutela (anche in sede penale/costituzionale) dei "trabocchi" abruzzesi; altresì, quale componente del C.d.A. ed a titolo gratuito, ha attivamente partecipato all'azione di ottemperanza amministrativa che ha alfine condotto alla costituzione nel 2015 del già amministrato I.S.S.M. "G. Braga" in Conservatorio Musicale dello Stato.
L’Avv. ANTONIETTA CAMPANOZZI, laureatasi con lode nella Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università di Palermo, diplomata in pianoforte ed assistente volontaria a cattedre universitarie, anch’ella da giovanissima è divenuta avvocato. Già unica avvocato donna della Direzione Legale presso la Direzione Generale della SAI Ass.ni in Torino, negli uffici immobiliari. Cultrice volontaria nella disciplina di Diritto Civile presso la Facolta di Giurisprudenza di Teramo. Predilige il settore civilistico e dei rapporti familiari o successori. Manager delle Industrie ex L. n° 845/1978, ha svolto per anni, insieme al marito, opera di consulenza ed assistenza legale/giudiziale ad imprese di spessore nazionale, S.p.A. dei settori Lavanderia industriale, Tessile e Meccanica, oltreché ad enti religiosi ultraregionali. Sempre assieme al coniuge, ha operato quale difensore per Sindacati del lavoro ed Associazioni del settore agricoltura.
L'Avv. MONICA D'ALONZO, laureatasi presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Teramo, è avvocato dal 2009 e da allora collabora con lo studio. E' specializzata nel settore del diritto civile, occupandosi principalmente di diritto societario, risarcimento danni e con incursioni nel diritto tributario e diritto amministrativo.
L'Avv. DANIELE PAOLANTI, laureatosi presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Teramo, è avvocato dal 2016. Vincitore del concorso di ammissione al Dottorato di Ricerca XXIX ciclo in Processi di Armonizzazione del diritto tra storia e sistema, è cultore della materia di Diritto Internazionale e Diritto dell'Unione Europea presso la Facoltà di Giurisprudenza di Teramo. Socio SIDI, Società italiana del diritto internazionale e dell'Unione Europea, ha collaborato con l'Osservatorio permanente sui semestri di presidenza del Consiglio dell'Unione Europea, redigendo note informative in materia di governance economica, nonché politiche sociali e del lavoro. E' autore di più di cento pubblicazioni diffuse sulle riviste di settore, sia scientifiche che di divulgazione giuridica. Si occupa principalmente di diritto civile e penale.
L'Avv. DOMENICO GALASSI è laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Teramo con discussione della tesi di laurea in criminologia dal titolo: "La capacità a delinquere" nell'anno accademico 2019/2020. È iscritto all'Ordine degli Avvocati di Teramo dal 2022 e svolge la professione di Avvocato principalmente nel settore del diritto civile, con particolare attenzione alle tematiche relative al risarcimento del danno da circolazione dei veicoli ex art. 2056 c.c., responsabilità contrattuale ex art. 1218 c.c. e procedimenti in materia di famiglia ex art. 473 bis nn. 1-71. È impegnato dal 2010 in attività di volontariato con l'associazione "Lions Club Giovani", per la quale ha ricoperto la carica di presidente nell'anno sociale 2016, nonché ininterrottamente quella di tesoriere dal 2017 al 2022.
Il Dott. PIETRO GALASSI è laureato in giurisprudenza presso l'università degli studi di Teramo con la tesi di laurea in diritto penale dal titolo:«Le nuove frontiere dell'imputabilità nel sistema penale», con valutazione di 110/110 con lode. Master di secondo livello in diritto e gestione della crisi di impresa presso l'università La Sapienza di Roma. Si occupa di fornire consulenza nei settori disciplinari del diritto civile, penale e societario, con particolare attenzione alle seguenti tematiche: Diritti reali, Diritto di famiglia, successioni, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, operazioni di acquisizioni societarie con relativa attività di due diligence, reati societari, reati contro la persona e reati contro l'incolumità e l'ordine pubblico.
Tra i moltissimi processi penali seguiti in studio vi sono alcuni di notevole rilevanza mediatica, come il caso della strage di Rigopiano, l'uxoricidio di Montorio al Vomano, l'omicidio di Drame Hibraima e la maxi truffa di oltre 440 milioni di euro del super bonus 110%.
La Dott.ssa RAMONA MANGIFESTA, laureatasi presso la Facoltà di Giurisprudenza di Teramo è patrocinatore legale dal 2014. Titolare di patente ECDL, esperta nel settore informatico, si occupa di diritto civile, con particolare riferimento al settore del risarcimento danni, recupero crediti ed esecuzioni. Tratta di regola anche il settore penale ed è Liquidatrice di società.
La Dott.ssa STEFANIA CASCIATO, laureatasi presso la Facoltà di Giurisprudenza di Teramo, è impiegata presso lo studio dal 1997 e ricopre il ruolo di Segretaria principale coordinatrice.
La Dott.ssa PALMA CAMPANOZZI, laureatasi presso la LUISS in Roma, con master in Relazioni e Discipline Parlamentari presso lo stesso ateneo, è impiegata presso lo studio dal 2011 e ricopre l'incarico di Segretaria. Ha frequentato uno stage quale borsista presso la CCIAA di Teramo ed ha svolto la pratica di commercialista.
Dott. MICHELA GALASSI
Dott.ssa STEFANIA CASCIATO
Segretaria
Dott.ssa PALMA CAMPANOZZI
Segretaria